Ristrutturare un appartamento
Casa AB
Progettazione
Casa AB
Casamassima (IT)
2024
L’intervento di ristrutturazione di questo immobile a Casamassima è nato dalla necessità di ripensare la distribuzione interna degli spazi, con particolare attenzione al salone, caratterizzato da un ingresso centrale. Per risolvere questa peculiarità, è stato progettato un sistema di brise-soleil integrato con una console TV, che funge da filtro visivo e spaziale, garantendo una maggiore definizione tra ingresso e zona living senza compromettere la continuità degli ambienti.
Un altro elemento distintivo del progetto è la cucina, realizzata su misura per ottimizzare gli spazi limitati, coniugando funzionalità ed estetica. Il disegno personalizzato ha permesso di massimizzare ogni centimetro disponibile, senza rinunciare alla raffinatezza dei materiali e delle finiture.
L’intervento ha inoltre incluso il rifacimento dei cartongessi, un accurato studio illuminotecnico e una progettazione d’interni completa per la zona living e la zona notte. L’attenzione ai dettagli, l’utilizzo di soluzioni su misura e una palette materica ricercata hanno restituito agli spazi un’identità contemporanea, in perfetto equilibrio tra comfort ed eleganza.









